mercoledì 8 giugno 2011

CORIANDOLI IN CUCINA

L’idea di chiamare  questo blog così è nata mentre ripensavo ad un viaggio fatto a Londra anni fa!!!
Tre giorni in tutto.. viaggio compreso, quindi nella lista delle cose da non perdere c’erano le attrazioni turistiche più classiche e banali, compreso il mercatino di Portobello’s Road…
Ed una volta lì mi sono diretta senza guardarmi troppo in giro nella parte del mercato dove i banchi della frutta e della verdura facevano bella mostra di se, solo per vedere “alive”  tutte le verdure che, dove vivo io, non solo non  ci sono ma è  anche del tutto inutile cercare.
……Lì invece c’era di tutto: pastinache, cavolo rosso, tuberi strani e dai nomi sconosciuti…  e poi  lui.. il mitico coriandolo:  Jamie Oliver, Nigella Lawson lo usano quotidianamente  nelle loro preparazioni .. e tramite loro lo avevo conosciuto!!!
Io lo sostituisco con il prezzemolo  imitandone però solo il colore !!
E non ho resistito.. consapevole  che quel ciuffetto verde e profumato avrebbe dovuto affrontare  due giorni in hotel ed un viaggio in aereo prima d arrivare sopra al mio tagliere  per essere sminuzzato e congelato!!!
Quindi coriandoli siano !!!  E' speriamo di buon auspicio


2 commenti:

  1. Mili,
    ci sono!!
    Bellissimo il tuo blog! Allegro e colorato e poi bella 'sta cosa del coriandolo!
    Di seguirò, ragazza!!!
    E che coriandoli di buon auspicio siano!

    RispondiElimina
  2. scusa :-(
    volevo scrivere
    TI SEGUIRO'
    Vaabbè, si capisce ;-)

    RispondiElimina